Claudia Varrone
Creatrice tessile

"Questo corso di "business consapevole" ha aperto una finestra sul mio mondo creativo, togliendoci la nebbia.
Mi ha donato la consapevolezza per alleggerire "il sogno" dall'importanza, per far entrare, nella mia mente, L'INTENZIONE.......
Questa è Alessia...buon viaggio a tutti!!!!!"


Ramona Rossi
Educatrice di creatività

"Ricomincio da me mi ha aiutato a fare chiarezza per il mio percorso professionale.
Sono partita con le idee molto confuse su ciò che volevo fare, ora ho un piccolo embrione tra le mani, da curare e far crescere.
Ho trovato molto utile il gruppo Facebook dove condividere le proprie esperienze e confrontarsi con Alessia che è stata sempre disponibile e attenta ad ogni piccola sfumatura."


Stefania Marangoni
Educatrice d'infanzia

"Ho scoperto Alessia in un occasione di una conferenza e quando l’ho sentita parlare per la prima volta ho avuto come l’impressione che mi stesse parlando al cuore...
Ho accolto subito l’opportunità di fare un percorso di gruppo ed è stato utilissimo. Grazie al cielo ho potuto fare anche delle sessioni con lei solamente su Skype ed è state un’esperienza bellissima.
Dopo anni di psicoterapia finalmente ho incontrato qualcuno che mi proponesse qualcosa da fare dal punto di vista pratico per realizzare il mio sogno senza limitarmi a soffermarmi solo sul come mi sentissi in un determinato momento.
Tutto ciò è stato illuminante e sono davvero grata ad Alessia per come mi ha saputa prendere e mi ha aiutata a spostare il mio punto di vista dalle mie mancanze ai miei punti di forza."


Francesca Leonzi
Web developer

"Quando ho deciso di iniziare la mia attività ero piena di entusiasmo, avevo tanto lavoro e la sera tornavo sempre tardissimo a casa.
In tutta questa frenesia non mi rendevo conto di chi erano i miei clienti.
Inizialmente amici, poi amici di amici, e fu così che quel passaparola mi stava fruttando abbastanza. Cullata sui miei allori non mi curavo di investire su di me. Così il tempo passava, le conoscenze si esaurivano e di conseguenza veniva meno anche il lavoro.
Quando ero ormai arrivata al punto di decidere di chiudere e pensare di fare altro, mi sono imbattuta in Alessia. Mi è bastato accennarle del mio malessere e mi ha subito guidata nella ricerca della soluzione, fornendomi gli strumenti e soprattutto la grinta per non mollare e trasformare il mio business in qualcosa di concreto.
Sono molto grata a Alessia per avermi fatto riacquisire la fiducia in me stessa e sono convinta che non la deluderò!
Grazie Ale!
Grazie di cuore."


Valentina Cioffi
Archivista

"Per me Alessia è un bell'esempio del risultato che si può ottenere facendo un lavoro di introspezione, ispirazione, costanza e realizzazione, che sono poi tutti “allenamenti” e visioni di fasi che offre generosamente nei suoi corsi condividendo esperienze, emozioni e pensieri.
Ho scelto di seguire un corso con lei perché vedo coerenza tra ciò che fa, e per cui si impegna tantissimo, e ciò che cerca di trasmettere.
Io quindi ho seguito un suo corso con fiducia ed apertura ed ho potuto apprezzare la sua grande dedizione, volontà e professionalità. A volte sono uscita molto stanca dagli incontri perché si lavora molto, ma sono tornata a casa con conchiglie di consapevolezza diversa e matura.
Ovviamente la “macchina” la guidiamo noi, ma avere una buona mappa stradale semplifica molto le cose. Alcuni esercizi li ho trovati utili non solo nell’ambito del lavoro, ma in generale nella Vita ed è per questo che, secondo me, non si esauriscono una volta finito il corso.
Penso che come ogni tanto si riapre sfogliando un vecchio caro libro che ci ispira e ci aiuta, così io farò con il quadernino degli appunti e degli esercizi.
Grazie Alessia perché ci dimostri che davvero volere è potere… e che questo “volere” raccoglie valori e capacità di volare."


Rossella Chiappetta
Diet coach di cucina naturale

"Vivere nella consapevolezza dei propri talenti, ma non poterli esprimere. Ogni tanto si affacciava questo tipo di pensiero: 'Beh le generazioni future mi leggeranno, i miei figli, i miei nipoti e avrò lasciato una traccia di me'.
Questo prima di incontrare Alessia.
Vivevo ogni giorno con passione, facendo quello che mi piaceva, ma era come se intorno a me, cioè tra me e il mondo a cui avrei dovuto comunicare il mio lavoro, ci fosse un muro e mi sentivo prigioniera nella mia bella torre d’avorio in cui tutto il sapere e la conoscenza faceva il girotondo senza trovare uno sbocco.
È come avere dei magnifici doni e non sapere cosa farci. 'Dio dammi gli strumenti giusti per veicolare e comunicare al mondo chi sono questa è diventata la mia personale richiesta a Colui che mi ha dato questi grandi doni. Leggevo pure nelle Scritture che i doni ci vengono dati per essere usati e messi al servizio degli altri. Quale frustrazione!
E in quel mentre è arrivata Alessia che grazie alla sua grande empatia si è sintonizzata sulla mia frequenza. Già dal primo incontro sono iniziate ad accadere molte cose. Come si fa con le vecchie foto ritrovate ho rivisto il mio sogno e... quanta polvere! Proprio quello lì, chiuso nel cassetto da anni. Così sono andata a rispolverarlo e ora un passo alla volta, mattoncino dopo mattoncino, stiamo costruendo delle basi solide, nutrendo le radici della mia identità affinché l’albero possa crescere sano e forte.
Alessia mi ha liberata dalla confusione, tra identità, lavoro, intenzioni… e mi ha fatto percepire il mio valore, in un attimo. Prima avevo tutto davanti a me, ma non sapevo cosa scegliere, come usare tutti gli ingredienti… Lei mi ha alleggerito e ora procedo in modo ordinato, chiaro e determinato, con chiarezza e determinazione. Ora posso mettere forza ed energia in un progetto alla volta".


Serena Assandri
Avvocato

Mi sono ritrovata ad avere trent’anni e a non sapere cosa volessi fare da grande. Sapevo solo ciò che non volevo, svolgere la mia attuale professione per tutta la vita.
Ho iniziato a sentir parlare di queste business coach capaci di risollevare le sorti di un’impresa o dare i giusti consigli per avviarla al meglio ma inizialmente credevo potessero aiutare solo chi ha già chiara in testa un’idea di business; poi mi è stato segnalato il sito di Alessia e ho iniziato a leggere alcuni suoi post sul blog. Ho commentato uno di questi chiedendole se potesse aiutare chi come me non aveva nessunissima idea su quale attività avrebbe potuto creare né quale fosse il suo lavoro ideale e mi ha indicato il corso “Crea il lavoro che ti somiglia” ; ci siamo risentite per mail e la sua risposta dolce e rassicurante mi ha dato il coraggio per iniziare questo percorso.
Bè, che dire, in soli tre mesi io avevo il mio sogno da curare, far crescere, nutrire; Alessia mi ha guidata in un viaggio attraverso tutte le fasi della mia vita e siamo andate a ripescare quei valori e quelle passioni che in realtà avevo fin da piccola ma che avevo relegato in una soffitta non riuscendo a credere di poterne ricavare un lavoro “vero”, concreto. Alessia non si limita a fornire nozioni e consigli economici e finanziari perché cura la parte irrazionale ed emotiva come quella razionale ed è questa la vera forza del suo corso: io mi sento cambiata anche umanamente perché ho recuperato una parte di me finita nel dimenticatoio e allo stesso tempo ora apprezzo di più anche la mia attuale professione perché è il mezzo che mi sosterrà finanziariamente nella realizzazione della mia futura attività.
Alessia infatti ti aiuta nella costruzione del sogno ma ti mantiene con i piedi ben ancorati al terreno pianificando con te il recupero delle necessarie risorse economiche in modo semplice e razionale.
Non posso che ringraziarla ogni giorno, in particolare quando mi sveglio la mattina e finalmente sento di avere uno scopo che mi fa abbandonare più volentieri il piumone.


Maria Lizzio
Consulente digital detox

"Ci vuole coraggio per guardarsi davvero dentro e farsi guardare dentro da qualcuno. Io con Alessia ci sono riuscita. La sua preziosa esperienza personale e professionale le permettono di arrivare al fulcro del problema e la sua energia punta dritta come un faro per far luce dove tu non sei mai riuscita prima, e poi…ti si apre un MONDO.

Alessia entra dentro di te, nella tua idea, ti guida, ti segue, e ti fa lavorare! Come è giusto che sia.

Lei mi ha dato strumenti nuovi per ritrovare i miei valori, mi ha aiutato a focalizzare gli obiettivi, a mettere a tacere le paure, a credere in me stessa fino quasi a sentirmi invincibile!

Grazie infinite Alessia"

Leggi altre recensioni
CHI SONO


Ciao sono Alessia,
il mio lavoro è aiutarti a costruire un percorso professionale di successo, che ti faccia guadagnare bene, sviluppi i tuoi talenti e rispetti i valori del tuo mondo interiore.
Nel mio blog "My Biz in a Cup of Tè" trovi consigli, idee e ispirazioni per metterti in proprio e avere successo rimanendo fedele a te stessa.

MI TROVI ANCHE QUI
SEGUIMI SU FACEBOOK

NEWSLETTER
Vuoi ricevere i miei consigli per far crescere il tuo business?
ISCRIVITI E RICEVI SUBITO
LA MEDITAZIONE GUIDATA
"INVESTI NEL TUO TALENTO"