
Alessia D’Epiro è business designer e founder del progetto Human Funds.
Appassionata di empowerment, crescita personale, mindfulness e studiosa di gender gap, ha deciso di interrompere, dopo 10 anni, la sua carriera come marketing e brand manager nel settore dell’intrattenimento kids, perchè ha consapevolizzato come l’industria culturale promuovesse contenuti sessisti rinforzando gli stereotipi di genere.
‘Come capire se tua idea funziona e ne vale un’impresa’ è il titolo del suo e-book, in vendita su Amazon: un testo utile e scorrevole che indica gli strumenti per dare sostanza, motivazione, sostenibilità economica e personale a ogni progetto imprenditoriale al femminile.
A giugno 2018, è uscito anche il suo primo libro cartaceo ‘Donne che creano impresa’ focalizzato sull’analisi delle case history di quattro start-up al femminile nel settore beauty (Infinito Edizioni).
Alessia è coach professionista e certificata dall’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP Italia) e dall’International Coach Federation (ICF), counselor di naturopatia e Master Reiki.
Nel Gennaio 2023 è diventata lead auditor per la certificazione di parità di genere 125/2022.
BOOKS
Come capire se la tua idea funziona e ne vale un’impresa (2018)
Donne che creano impresa (2018)